UFFICIALE, Balzaretti è il nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Udinese

di Redazione26/06/2023
Spread the love

Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese. A dare l'annuncio ufficiale è il club bianconero attraverso un comunicato apparso sui propri canali social. L'ex dirigente, prima della AS Roma e poi del Vicenza, prende il posto del dimissionario Pierpaolo Marino.

Calciomercato Udinese: il comunicato su Federico Balzaretti

"Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025. Balzaretti ha un passato da grande calciatore con oltre 400 partite da professionista giocando, tra le altre, con Torino, Juventus, Roma e Fiorentina e indossando per ben 23 volte la maglia della Nazionale Italiana con cui è stato finalista agli Europei 2012. Balzaretti, non appena terminata la carriera da calciatore, ha assunto la qualifica di direttore sportivo, ed è entrato nello staff dirigenziale della Roma lavorando al fianco di dirigenti del calibro di Sabatini, Massara e Monchi. Il percorso dirigenziale di Balzaretti è proseguito, nelle ultime due stagioni, al Vicenza con cui ha vinto, nell’annata 22/23, la coppa Italia di Serie C. Al nuovo manager il benvenuto da parte del Club con l'augurio di raggiungere insieme traguardi ambiziosi".

L'annuncio su Twitter del club friulano

SEGUI CALCIOMERCATODIRETTA.IT ANCHE SU TWITTER

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram